Campagna tasse, tutto quello che la riguarda

« Older   Newer »
  Share  
leliel98
view post Posted on 21/4/2010, 11:02




Ciao!

Vi aggiorno sulla situazione di geologia

Per ora ho raccolto circa una trentina di firme (considerando che siamo in periodo esami e gli iscritti totali sono 160) e per quanto riguarda locandine e volantini (sia delle tasse sia dell'altra riforma) ho già affisso qualcosa in giro..


 
Top
Gastaldo
view post Posted on 23/4/2010, 10:25




Giovani volontari banchettari,

dopo il collettivo m'e' venuta in mente un'idea che in passato pare aver dato i suoi frutti: contestualmente al banchetto di raccolta firme, non sarebbe ottimo offrire anche un banchetto, anche se non proprio in stile romano, ma almeno insomma offrire te' (o altra bevanda calda a scelta, magari non il mate che sarebbe poco compreso) e biscotti (o altro cibo commestibile, evitando bagna cauda e altri piatti diversamente simpatici)??

Mi rivolgo in particolare ai fisici e chimici, ma naturalmente e' un'idea adattabile ad ogni altra sede in cui il banchetto sia presente all'ora di colazione!
 
Top
davide_darty
view post Posted on 23/4/2010, 11:18




secondo me prima di ricorrere al thé bisogna provare senza, che facciamo come i ciellini? :-D

Davide
 
Top
Zoll
view post Posted on 23/4/2010, 12:17




Vadacco, si tratta di una colazione in stile occupazione, non ci vedo niente di ciellino in questo.
Mi sembra una buona idea, certo forse non ce la faremo tutti i giorni in cui ci sara' il banchetto..
In aula e ci dovrebbero essere lo zucchero e le bustine di te' che abbiamo utilizzato per la colazione il giorno della conf sul TAV..
 
Top
Yuri Roà
view post Posted on 23/4/2010, 15:33




Personalmente eviterei lo sbattimento del the, per un semplice motivo.
Già stiamo "lavorando per loro", portando avanti questa revisione del sistema contributivo in sede istituzionale e non, e per convincerli a firmare una cosa che va a loro vantaggio (almeno di quasi tutti :) ) dobbiamo pure sbatterci a portargli il foglio su un vassoio d'argento con the e biscotti? Mi sembra un po' eccessivo. Poi forse sono io ad essere troppo fancazzista, ma non pare corretto nei nostri confronti.
Poi, se si vuol fare mi adeguo anche io, per carità.
 
Top
Gastaldo
view post Posted on 23/4/2010, 16:27




Mi viene da fare un paragone con quelli dell'AVIS, ma e' un ragionamento che si espone a un po' troppi distinguo e critiche - quindi non lo faccio

La mia idea non era porla come "Vi offriamo la colazione in cambio di una firma", ma piu' come "La colazione vorrete/dovrete farla, tanto vale fare pure due chiacchiere con noi": la raccolta firme e' solo la scusa per fare due chiacchiere extra, anche per c'e' una marea di informazioni che dovremmo essere in grado di fornire - sulla riforma delle tasse, ma anche su AltraRiforma se non vado errato, sulla protesta dei ricercatori e le assemblee che abbiamo deciso di convocare al riguardo - e sarebbe carino raccogliere qualche opinione, chissa' critiche, magari qualche consenso.
Insomma, cogliere il momento della colazione per avere un attimo di confronto oserei dire "istituzionale"

Chiaramente dobbiamo aver voglia NOI di farlo - se non ce l'abbiamo e ci sembra solo uno sbattimento anche un po' lecchino, facciamo a meno e useremo la sola forza della Parola per convincere anche il piu' disinteressato a fermarsi da noi :B):

PS: non c'entra niente, ma avete notato che il link per le faccine e' chiamato EMO-POP??? messaggi subliminali si nascondono in questo forum...
 
Top
White Darkness
view post Posted on 23/4/2010, 19:07




quoto yuri
 
Top
jacopobaima
view post Posted on 23/4/2010, 19:46




Concordo. In questo caso il the è eccessivo: anche a biologia dove non mi conosceva nessuno (e tutti all'inizio cercavano di schivarmi) bastava dire "ti interessa firmare per una riforma delle tasse" e la gente si girava, tornava indietro, prendeva il volantino e firmava. Consiglio: spiegate a parole la riforma, se prendono il volantino se ne vanno con quello e l'intenzione di tornare, ma poi non tornano per pigrizia.
IMPORTANTE chiedete l'autorizzazione per il banchetto, specialmente a fisica se no la alberico se la prende con me... Tanto se la chiedete la danno di sicuro.
 
Top
Margherita Duse
view post Posted on 26/4/2010, 10:57




qui ci sono i turni che abbiamo fatto l'altro giorno in collettivo. Io mi sono tolta da martedi' perche' ho ancora un esame mercoledi'. Per piacere qualcuno vada ad aiutare Alessandro e zoll. Direi di cercare di essere almeno in tre. Trovate qualcuno e volantinate!!!!!!!!!!!!!!!!!! So che sono ricominciate le lezioni, un piccolo sforzo per chi non ha esami.

QUESTA SETTIMANA INIZIAMO DA FISICA PERCHE' HO BISOGNO DI DIRE I GIORNI PRECISI AI DIRETTORI DI DIPARTIMENTO I GIORNI GIUSTI.

PROSSIMA SETTIMANA CHIMICA E GEOLOGIA O ALTRO INTORNO.



Download attachment
firme.xls ( Number of downloads: 14 )

 
Top
davide_darty
view post Posted on 26/4/2010, 11:10




Il file non si legge con openoffice. Perché al posto di complicarsi la vita con excel non si può fare una cosa tipo

Giorno:
entrata delle 9: nome1, nome2, nome3
pausa delle 11 : nome1, nome2, nome3
pausa pranzo: nome1, nome2, nome3

sarebbe di gran lunga più semplice. Inoltre secondo questa sarebbe un informazione da far girare sulla lista sottolineando anche che chi vuole dare una mano è molto benvenuto e deve proporsi quando vede un banchetto....

Per quanto riguarda i volantini, per ora gli a3 non si capisce dove bisogna stamparli dato che sono a colori e magari in tipografia si spende meno....darò aggiornamenti appena so qualcosa.

Davide

 
Top
Gastaldo
view post Posted on 26/4/2010, 11:47




continuo a sostenere fervidamente la via non telematica: calendario appeso in bacheca, chi vuole si scrive il nome - e nell'ottica di attirare non collettivisti ad aiutare, forse funziona meglio

cio' non toglie che per nostra informazione e' utile avere un calendario sul forum o via mail (magari leggibile anche per noi poveri sfigati senza office di microsoft? :) )

abbracci open source
 
Top
leliel98
view post Posted on 26/4/2010, 15:33




A geologia sono arrivato a raccogliere una 50ina di firme per le tasse e una ventina per l'altrariforma. Direi che per questo periodo (esami) e per la gente che c'è a geologia (una buona parte di gente a cui non fega niente delle tasse e dell'altrariforma) più di questi numeri non si riesce ad ottenere.

Quindi per evitarvi sbattimenti e perdite di tempo direi che almeno per ora geologia potete anche non coprirla con il banchetto :)


Ivan
 
Top
Gastaldo
view post Posted on 30/4/2010, 16:53




fisici, chimici e viapietrogiuristi, il materiale per la raccolta firme e' tutto in aula E, passate a prenderlo li' per il prossimo banchetto!
 
Top
White Darkness
view post Posted on 1/5/2010, 01:57




per ora a mate, in un giorno di banchetto, siamo a 170 firme [su 600 iscritti]. se la gente è abbastanza attiva, replicheremo il banchetto..anche se per 2 volte è saltato :S

a quante firme siamo in tutto [scienze] dopo la prima tornata?
 
Top
jacopobaima
view post Posted on 1/5/2010, 15:09




In totale, contando mate, fisica, bio e geologia, dovremmo stare fra le 450 e le 500.
Chimica è ancora territorio vergine ma la situazione sarà presto sanata, informatica invece?

Per martedì (vedi mail di marta sui banchetti in via giuria) io posso coprire il cambio d'ora delle undici e l'uscita delle 13. Siccome sono realista non mi offro per venire alle 8.30, finirei per arrivare in ritardo.

Ciao a tutti!
A lunedì per chi c'è.
Jacopo
 
Top
37 replies since 13/4/2010, 09:24   338 views
  Share