Report delle riunioni portavoce.

« Older   Newer »
  Share  
Marco Meineri
view post Posted on 26/9/2010, 19:54 by: Marco Meineri




Alla riunione sono andato io, come sostituto ufficioso. Vi chiedo (e ripeterò in collettivo domani) se posso sostituire Marta, almeno fino al 6 ottobre (data della sua laurea).
Per il futuro, mi sembra opportuno avere oltreché un report sul forum, anche un riassunto orale delle discussioni e delle decisioni a inizio collettivo, compreso tra i cinque e i dieci minuti (più cinque che dieci). Secondo voi può andare, come metodo? Comunque ne parliamo un secondo domani, se possibile.

Scrivo qui le cose principali della riunione di GIOVEDI' 23 SETTEMBRE, in grassetto le urgenze:

1) LUNEDI' 27. Domani alla sera c'è questo ritrovo con politici locali, che non vengono specificati ma gira voce siano Cota e Chiamparino. E' in rettorato, i neolaureati sono invitati fino a esaurimento posti. Domani in collettivo specifico meglio. Se domani si riesce a sapere chi va all'incontro, provo a contattare gli altri collettivi e capire se si può almeno fare finta di avere un po' di organizzazione, ma questa volta si va un po' al buio, perché non c'era tempo di organizzarsi.

2) MERCOLEDI' 29. Il rettore organizza una conferenza d'ateneo in cui si parla di città della salute. Il tema è legittimo, ma questa settimana doveva essere dedicata a iniziative di protesta. La conferenza è un tappabuco e una scusa, perciò come vi avevo anticipato lo scorso collettivo, si pensa di contestarla. Domani dovrei riuscire a capire esattamente cosa si riesce a mettere in piedi. Studenti ce ne sono ancora pochi, senza lezioni, perciò l'ideale è: fare un giro nelle aule studio a chiamare gente (magari anche un volantinaggio), poi probabilmente ci sarà in rettorato una controconferenza con (almeno) i ricercatori. Ho proposto di allargare il tavolo a cogen, eventualmente i medi. L'idea è darle anche un colorito sarcastico, e divertirci un po'.

3) 4 E 5 OTTOBRE. E' confermato anche negli altri poli (in quasi tutti almeno) che il 4 ci saranno assemblee di facoltà, perciò diamoci da fare con l'organizzazione domani. Il 5 assemblea d'ateneo.

4) 8 OTTOBRE. La data centrale di mobilitazione torinese, ed è una data nazionale già per i medi, per i ricercatori, e anche per LINK (noi). Con i disagi in corso, il lancio progressivo del 29 e soprattutto del 4 e del 5, deve diventare una bella esplosione. Tanto per dare un'idea, il 5 ottobre è previsto anche che la riforma approdi alla camera. Devono sentirci fin dentro Montecitorio.

5) 16/17 OTTOBRE. Questa volta ci andiamo proprio, sotto Montecitorio. La data è nazionale, e serve sapere entro breve (pensateci e fatemi sapere!) chi vuol venire a Roma, in modo da organizzare un bel paio di pullman. Riflettete anche se volete fermarvi la notte per l'assemblea della conoscenza (dovrebbero esserci proprio tutti) il giorno successivo.

6) La nostra idea di estendere e articolare i seminari dei ricercatori in una vera e propria controfferta formativa è piaciuta a tutti i collettivi, e diventerà, se saremo bravi, una delle attività più importanti della rete dei collettivi quest'anno.

ALTRE INFORMAZIONI

- nasce una mail di segreteria per gli studenti indipendenti. A fini di calendarizzazione, pubblicità e coordinamento dovremmo inviare alla mail la data del collettivo, la programmazione culturale, eccetera. Per informare tutti rapidamente di ciò che attiene ai SI, e contarci una volta ogni tanto, dovremmo raccogliere le mail dei collettivanti attivi e/o interessati, e possibilmente anche i numeri di cellulare. Con questo, si giura solennemente di non rompere le palle a nessuno, ovviamente. Al massimo un sms prima della prossima tre giorni (= fra un anno). Comunque, se non sbaglio se ne occupa il nostro fisico genialoide preferito, Michele Allegra, perciò vi saprà lui dare altri dettagli. CHI SI OCCUPA DELLA RACCOLTA DATI E DEL CALENDARIO?

- ogni mercoledì alle Officine Corsare ci sarà festaccia universitaria, dovrà essere organizzata dai collettivi (singoli o in collaborazione) e servirà per autofinanziamento, il 29 se ne occupano ancora le OC, il 6 i SI nel loro insieme, il 13 sarà festa di autofinanziamento per Roma..dal 21?

Baci, a domani.
Marco.
 
Top
6 replies since 26/9/2010, 19:54   155 views
  Share